Redcap, il trionfo del platform classico su Facebook

di Redazione 1


Il mondo dei platform negli ultimi anni ha subito una solenne disfatta in nome del progresso e dell’avanzamento tecnologico. Difatti, se alcuni generi hanno beneficiato dell’evoluzione regalata dalle nuove formule adottate dalle compagnie di sviluppo, per rendere ancora più appetitosi i giochi destinati alle nuove potenti console attualmente in circolazione, altri hanno dovuto purtroppo subire un decremento sostanziale degli esponenti disponibili.

Ecco quindi diminuire vertiginosamente la realizzazione di platform dallo stampo classico a favore delle più complesse ed articolate avventure in 3D, probabilmente diretta evoluzione di quel genere che ci ha fatto sognare negli anni d’oro delle console a 16 bit regalandoci tutta una serie di piccole perle animate da protagonisti che non dimenticheremo mai. Per fortuna qualcosa di simpatico ancora si intravede, anche grazie alle possibilità donate da Facebook.


Regno incontrastato di piccoli giochi un po’ rozzi nella realizzazione, ma simpatico nello svolgimento, Facebook ci propone un nuovo titolo che ricorda in modo completo i primi esperimenti nel settore dei platform, facendo probabilmente scendere una lacrimuccia a chi ancora aveva bisogno di movimenti semplici e personaggi non profondi quanto un eroe per il grande schermo. Il titolo in questione è Redcap.

Il nome del gioco che trovate seguendo questo link, si ispira al cappellino indossato dal protagonista, ai nostri comandi per superare pietre rotolanti, topi fastidiosi e saltellare allegramente sulle famose piattaforme in auge qualche anno fa, inspiegabilmente semoventi anche a mezz’aria. La grafica non promette miracoli, ma del resto la voglia di revival non richiedeva una cura del dettaglio così marcata. Largo al passato quindi con Redcap.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>