Good Old Games chiude, ma non per sempre

di Redazione Commenta

 CD Project, lo sviluppatore di The Witcher e relativo seguito, ha annunciato la chiusura del portale Good Old Games. Il sito, simile per certi versi a Steam, vendeva, tramite digital download, vecchi giochi per PC e piccoli giochi realizzati da studi indipendenti.

Dopo due anni di vita, il sito chiude i battenti, principalmente per la difficoltà dell’azienda nel gestire un progetto così ambizioso, che richiede investimenti continui.

Non era facile infatti riuscire a procurarsi le licenze dei vecchi videogiochi sviluppati in epoca DOS, oltre al fatto che l’ottimizzazione e l’adattamento per garantire il funzionamento dei titoli sulle nuove versioni di Windows portavano via tempo e denaro, a fronte di risultati commerciali molto modesti.

Non si tratta comunque di una chiusura definitiva, assicurano i responsabili di CD Project. Il sito ritornerà presto, con un modello di business diverso. A breve sono attesi altri annunci sul futuro di GOG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>