Gem Blitz, accoppiando le gemme su Facebook

di Redazione 1


Anche se in forte aumento negli ultimi anni grazie a console e giochi molto affascinanti per il loro animo più delicato, le videogiocatrici sono ancora pochine in confronto al popoloso gruppo maschile di appassionati di videogames, ma è proprio a questa piccola fetta di accanite sostenitrici del controller che ci rivolgiamo: cosa provate quando passate davanti ad una gioielleria e gustate con gli occhi tutto quel luccichio di pietre preziose costosissime e belle da vedere?

Sicuramente un forte istinto di diventare ladri di professione e portare a casa un ingente bottino di lucenti zaffiri o di meravigliosi topazi, oppure il desiderio più lecito di poterli un giorno acquistare con una buona somma di denaro accumulato lavorando onestamente, incastonando finalmente una di quelle mirabolanti gemme in un anello o in un ciondolo da portare con molta attenzione vista la cifra fantasmagorica che avremmo speso per ottenere un simile tesoro.


Ma se non vogliamo dilapidare un patrimonio per avere davanti delle brillanti gemme, ci dobbiamo accontentare di quelle che molto spesso ci capita di incontrare all’interno dell’infinita varierà di puzzle games che popolano ormai ogni tipo di console e di sistema su PC. Una delle novità saltate fuori da quel bollente calderone che è diventato Facebook in fatto di giochi ha ancora una volta delle accecanti gemmine come protagoniste e prende il nome di Gem Blitz.

In Gem Blitz, il nostro compito sarà quello di collegare due pietre preziose presenti sullo schema di gioco, per colore e per forma, affinché scompaiano e ci permettano di proseguire con gli accoppiamenti. Se nei primi quadri tutto sembra semplice, la sfida contro il tempo che si innescherà andando avanti offrirà un livello di sfida davvero notevole, adatto soprattutto a chi è dotato di buon colpo d’occhio e una buona dose di strategia. Un giochino divertente da provare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>