Chocobo’s Crystal Tower, da Final Fantasy a Facebook

di Redazione 1


Quanti di voi possono ritenersi appassionati sfegatati dei giochi di ruolo? Sicuramente molti avranno alzato la manina e potranno considerarsi dei veri e proprio sostenitori di questa tipologia di titoli che ci ha regalato tante saghe, sia più orientato verso l’azione e quindi, almeno così si dice, più affini ai gusti occidentali, sia più coerenti con la vera nascita del settore con valanghe di testo a menu e tutta la tipicità dei prodotti di scuola giapponese.

Se vi considerate appassionati di giochi di ruolo conoscerete senza ombra di dubbio anche la Square-Enix, una compagnia che ha reso celebre una saga che primeggia forse su tutte le concorrenti proprio nel settore dei giochi di ruolo. Stiamo ovviamente parlando di Final Fantasy, ricco di cambi di scenario ad ogni nuovo capitolo, ma pronto a preservare dei punti fermi, tra cui il protagonista di un nuovo gioco Facebook.


Ebbene si, nel calderone del più amato social network che ci sia, è disponibile gratuitamente per offrirci un po’ di sano divertimento Chocobo’s Crystal Tower che, come suggerisce facilmente il titolo, ha come protagonista proprio lui, il grosso pennuto che in un modo o nell’altro riesce sempre a trovare un suo ruolo all’interno di ogni episodio della saga di Final Fantasy. Vengono abbandonate però le strategie da gioco di ruolo per passare ad un genere più affine a Facebook.

Esattamente come mille altre applicazioni del genere, prima fra tutte Pet Society, il gioco che vede Chocobo come protagonista ci permetterà di allevare questi personaggi nutrendoli a dovere, facendo loro indossare costumi ed armature come in un vero rpg ed anche di modellare la fattoria dove cresceranno, magari favorendo anche l’incontro con le creature dei nostri contatti. Pronti a diventare allevatori? Allora provate subito Chocobo’s Crystal Tower!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>