iPhone: i grandi classici videoludici rinati grazie al melafonino

Dal cuore dei videogiocatori di vecchia data non sono mai scomparsi, ma i più giovani, per loro sfortuna, non avevano mai avuto modo di vivere con passione le emozioni che solo i vecchi titoli riuscivano a regalare. Almeno è stato così fino all’approdo nei negozi di elettronica di iPhone, il dispositivo mobile di casa Apple che, oltre a portare le “magie” del touch-screen nelle tasche dell’utenza comune, è riuscito a donare nuova vita ai grandi classici del mondo videoludico.

Come riportato dall’autorevole USA Today, infatti, da Pac-Man a Tetris, passando per Super Monkey Ball e Sim City, sono ormai moltissimi i giochi risalenti a qualche anno fa a riscuotere un enorme successo nell’App Store dell’azienda di Cupertino.

Una notizie che, non lo neghiamo, ci fa estremamente piacere. Non perché i videogame di oggi abbiano qualcosa da invidiare a quelli di qualche decennio fa, anzi, ma semplicemente perché in questo modo anche la nuova leva di videogiocatori riuscirà a vivere le emozioni che hanno avuto la fortuna di vivere i ventenni (ed oltre) di oggi… con un touch-screen ed un accelerometro in più, chiaramente!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.