Giochi della memoria, Addams Family Values


E’ sicuramente uno dei nuclei famigliari più amati di tutti i tempi con un numero di prodotti televisivi e cinematografici all’attivo decisamente invidiabili che è riuscito a far conoscere bene ad ogni generazione il gruppo di personaggi che vivono nella spettrale magione, location ideale per i protagonisti. Da quelle storie televisive è poi nato un vero e proprio brand che ha monopolizzato il mercato con mille altre versioni per riproporre l’inquietante ma simpatica banda.

Si tratta ovviamente della Famiglia Addams, gli scapestrati protagonisti dell’omonima serie di film e telefilm che hanno divertito milioni di persone al mondo nelle varie forme con cui hanno fatto capolino sul mercato e ovviamente quello dei videogiochi non è stato a guardare dedicando molti titoli alla particolare famigliola di Gomez e Morticia, ma tra questi ne spicca uno che si diversifica in modo netto, riuscendo a farsi amare totalmente o ad odiare profondamente.


Stiamo parlando di Addams Family Values, un particolare gioco che vede protagonista uno dei membri maschili della famiglia sempre un po’ accantonati nonostante sia uno dei più curiosi e simpatici, ovvero il pelato Zio Fester riconoscibile dalle profonde occhiaie e dalla capacità di accendere lampadine con il semplice contatto con le labbra. Il gioco in questione non appartiene al classico genere dei platform, bensì agli action-rpg.

Attraversando l’enorme territorio degli Addams, dalla magione al cimitero fino alla serra, il suo scopo è quello di ritrovare baby Pubert e di riportarlo sano e salvo a casa, superando mille pericoli con il solo aiuto di letali fulmini che riesce a proiettare sui nemici con il tocco della mano. Ci saranno ovviamente tutti i personaggi tipici della serie da incontrare e con cui interagire, ma la particolare struttura di gioco rende Addams Family Values per Super Nintendo e Mega Drive uno dei più originali dell’intera serie.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.