Zoe HD, l’arrivo è previsto nell’ultimo trimestre dell’anno

di Redazione Commenta


Quante volte da bambini ci siamo incantati davanti alla televisione quando ancora c’erano i bei tempi in cui i cartoni animati giapponesi, quelli dedicati ai robottoni più coraggiosi e futuristici, si impegnavano a darsele di santa ragione pur di salvare il nostro pianeta in pericolo? Piccoli grandi eroi che sono entrati nella storia collettiva della nostra infanzia hanno sottolineato un periodo storico importante che difficilmente potremo dimenticare.

Da Goldrake a Mazinga la varietà di personaggi di grande calibro tra cui scegliere il proprio preferito era sufficiente per accontentare tutti e forse ispirandosi anche a questa vecchia passione, alla Konami ben pensarono, ormai più di una decina d’anni fa, di lanciare sul mercato qualcosa che sottolineasse la possibilità di utilizzare robot da combattimento, ma impegnandosi a creare uno scenario più che futuristico. Insomma il nome ZOE non vi suggerisce nulla?


Comunemente chiamata così, con il nome di donna ZOE, ma in realtà un semplice acronimo di Zone of the Enders, quella che lanciò la Konami in pasto ai giocatori di tutto il mondo fu una delle più coinvolgenti ed appassionanti saghe robotiche che rese ancora più preziosa, a suo tempo la Playstation 2, piattaforma sulla quale approdarono i primi due entusiasmanti capitoli, ancora nell’olimpo dei giochi preferiti di qualcuno di voi.

Per la gioia dei nostalgici, e per offrire la possibilità di conoscere questi nuovi classici agli utenti più freschi, come forse già saprete, su Playstation 3 ed Xbox 360 arriverà la Zone of the Enders HD Collection, ovvero un’unica offerta che comprenderà ZOE e ZOE II rimasterizzati in alta definizione. Proprio recentemente la Konami ha ufficializzato l’arrivo di questa gustosa offerta per il quarto trimestre dell’anno. C’è ancora un po’ da attendere, ma ne varrà la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>