Xbox One, la tassa per i giochi usati sarà di 40 euro?

Il supporto ai giochi usati da parte di Xbox One continua ad essere argomento di forte discussione. Da quello che si è appreso a margine della presentazione ufficiale, la console permetterà di sfruttare i titoli di seconda mano ma solo dietro pagamento di una “tassa”, la quale dovrebbe consentire di trasferire la proprietà di un gioco dall’account Live di un giocatore a quello di un altro utente.

Proprio a tal proposito, il sito VG24/7 ha pubblicato nuovi preoccupanti rumor secondo i quali il prezzo da pagare per effettuare questo passaggio di titolarità sarà di addirittura 35 sterline, circa 40 euro al cambio attuale. Questo significa che non solo per giocare ad un titolo nuovo di zecca su una Xbox diversa dalla nostra dovremo loggarci al nostro account Live ma anche che per acquistare i Blu-Ray usati di altre persone dovremmo pagarli quasi come fossero al day one.

In tutto questo, gli intermediari, ossia i negozi che vendono titoli di seconda mano, dovrebbero riuscire a trattenere circa il 10% di guadagno su ciascun gioco. Qualsiasi altro commento sarebbe superfluo.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.