Winnitron in Italia, ecco il progetto

di Redazione Commenta

 Winnitron in Italy è un ambizioso progetto ideato da un gruppo di sviluppatori indipendenti italiani volto alla nascita di un cabinato arcade vecchio stile contenente titoli inediti realizzati dal panorama indie. Il Winnitron è attualmente disponibile in pochissimi esemplari al mondo, con un modello a New York, un altro in Canada, uno in Nuova Zelanda, uno in Australia e infine uno nei Paesi Bassi. L’obiettivo dell’iniziativa è ovviamente far sì che il prossimo nasca in Italia.

È stato proprio il Winnitron olandese a ispirare la nascita del progetto, come spiega lo stesso gruppo sulla pagina ufficiale dedicata a Winnitron in Italy attraverso la quale è possibile fare delle donazioni.

[…]dopo aver provato in prima persona un Winnitron siamo rimasti talmente incantati che abbiamo deciso di realizzarne uno anche in Italia, così che tutti gli appassionati italiani abbiano la possibilità di giocarlo. Oltre a poter provare alcuni dei giochi indie più divertenti e interessanti degli ultimi anni, giocando a Winnitron IT si potrà competere con altri giocatori sparsi in giro per il mondo attraverso un sistema di classifiche online. Ma ecco la parte interessante: una volta portato a termine, Winnitron IT resterà in un luogo pubblico accessibile a chiunque e in ogni periodo dell’anno, mentre sarà portato attraverso un tour itinerante in vari eventi sparsi per il Paese. Oltre all’intento di coinvolgere e divertire i giocatori tradizionali, Winnitron IT ha lo scopo di stimolare ancora di più la diffusione del movimento indipendente in Italia, e di portare nuovi sviluppatori, creativi e appassionati ad emergere e conoscersi.

Tramite la pagina, è possibile effettuare la propria donazione, scegliendo una delle opzioni offerte dagli organizzatori o stabilendo comunque una cifra libera senza avere nulla in cambio. Le varie opzioni permettono di ricevere regali particolari in quantità direttamente proporzionale al denaro donato: più alta è la somma, per un massimo di 100 dollari, più consistente sarà il dono.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>