Watch Dogs, uscita posticipata alla primavera 2014

di Andrea Guida Commenta

Da fuoco d’artificio di fine anno a sogno di una notte di mezza primavera, nel 2014. UbiSoft ha deciso di posticipare l’uscita dell’attesissimo Watch Dogs e di The Crew alla primavera del 2014: l’annuncio è arrivato nella giornata di oggi e la sua motivazione ufficiale è la volontà del publisher francese di concentrarsi qualche mese in più sulla qualità finale dei giochi in questione.

“La nostra ambizione fin dall’inizio con Watch Dogs è stata quella di fornire qualcosa che incarnasse ciò che volevamo vedere nella prossima generazione di gaming”, ha scritto UbiSoft nel suo comunicato. "È con questo spirito che abbiamo fatto la difficile decisione di ritardare l’uscita fino alla primavera del 2014 [di Watch Dogs e The Crew].

“Sappiamo che molti di voi probabilmente si stanno chiedendo ‘Perché ora?’ Abbiamo discusso molto sulla decisione di ritardare il gioco ma fin dall’inizio abbiamo adottato un atteggiamento per il quale non scendiamo a compromessi sulla qualità. Mentre ci avvicinavamo alla release, è diventato chiaro che avevamo bisogno di prendere altro tempo per sistemare meglio ogni dettaglio e offrire una un’esperienza memorabile ed eccezionale ai giocatori”.

“Vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare tutti voi. Abbiamo davvero apprezzato il modo in cui avete risposto sul Web, durante gli eventi, le conferenze e tutte le altre opportunità che abbiamo per interagire. La vostra passione è ciò che ci guida”.

Probabilmente queste ultime parole di ringraziamento non serviranno ad addolcire la pillola per tutti coloro che aspettavano trepidanti il mese di novembre per giocare a Watch Dogs. Tuttavia dobbiamo dire che se è davvero in nome della qualità che si è ritardato il rilascio del gioco, ben venga qualche mese di attesa in più.

A questo punto, non ci resta che segnare una nuova data sul calendario: Watch Dogs debutterà nella primavera del 2014 su PC, PS3, PS4 Wii U, Xbox 360 ed Xbox One.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>