TRON Evolution, Disney porta l’universo di TRON su PC e console

di Redazione Commenta

Dopo lo strepitoso Epic Mickey (disponibile solo su Nintendo Wii) Disney Interactive lancia un nuovo videogame. Parliamo di TRON Evolution, gioco basato sul film TRON Legacy (in arrivo nelle sale italiane a gennaio).

TRON Legacy è il sequel di TRON (1982) uno dei primi film basati sulla tecnologia e sulla realtà virtuale, la storia del videogioco si svolge prima di quella del film, un vero e proprio prequel interattivo per PC e console.

Quello che stupisce di TRON Evolution è la qualità della grafica e degli effetti speciali, realizzati dallo stesso team che si è occupato di TRON Legacy, l’aspetto tecnico è semplicemente magnifico, con luci al neon ed uno stile futuristico che emana una gran classe. Anche la colonna sonora è altrettanto curata, nel gioco sono presenti anche due brani dei Daft Punk, il gruppo francese ha infatti composto buona parte delle musiche del film.

Possiamo vivere le emozioni di una corsa sulle leggendarie Light Cycle o divertirci a giocare con i velocissimi dischi di TRON, oltre alla modalità per giocatore singolo, è presente anche una modalità multiplayer per sfidare gli amici online.

TRON Evolution è disponibile nei negozi dal 3 dicembre nei formati PC, Xbox 360, PS3, Wii, PSP e Nintendo DS. Può essere una ottima idea regalo per il Natale alle porte, ideale per grandi e piccini. I bambini si divertiranno ad impersonare i personaggi che vedranno nel film al cinema, mentre i papà (o i fratelli maggiori) potranno immergersi nella realtà virtuale e fare un salto indietro con la mente, tornando ai tempi del primo TRON (che vi consigliamo di recuperare assolutamente in DVD, impresa non semplicissima per la rarità del prodotto), un film leggendario che ha segnato in modo indelebile la storia del cinema, anticipando, e di molto, temi che sarebbero diventati attuali e popolari solo venti anni dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>