Il nuovo Thief offrirà qualcosa di più del semplice stealth

di Redazione Commenta

 Stephane D’Astous, general manager di Eidos Montreal, è tornato a parlare di Thief 4, il nuovo capitolo della serie fantasy stealth annunciato nel 2009 ma di cui da allora si sono perse letteralmente le tracce. Sono pochissime le informazioni sul progetto, che a questo punto si spera possa essere mostrato all’E3 2012 di Los Angeles per uscire entro il 2013, a meno che non si decida di spostarlo direttamente nella prossima generazione di console.

Intanto, il general manager ha spiegato che il nuovo Thief offrirà qualcosa di più della semplice esperienza stealth tipica della serie:

Ci sono tante sfide nel riportare indietro una grandiosa IP cult come questa, ma la consideriamo come qualcosa di nuovo e andremo a rispettare lo spirito del franchise proprio come abbiamo fatto con Deus Ex. Deus Ex è stato l’inizio di una nuova serie di grandi giochi, e Thief farà parte di questi. Il nostro compito è quello di mettere roba nuova sul tavolo, per titoli che faranno parlare di sé per molti anni.

L’obiettivo dunque si comprende è quello di non rinnegare quanto fatto in passato con questa serie, ma neanche rischiare di non offrire abbastanza innovazione per rendere l’esperienza di Thief in linea con gli standard moderni. Ragion per la quale saranno mantenuti aspetti basilari della serie accompagnati tuttavia da altri totalmente inediti, attraverso un lavoro di rivoluzione simile a quello visto in Deus Ex: Human Revolution, ma fedele e lineare alle fondamenta del franchise.

E se Human Revolution è l’esempio di quello che potremo aspettarci dal nuovo Thief, che a questo punto pensiamo perderà per ovvi motivi la numerazione in favore di un reboot, allora non possiamo far altro che dormire sogni tranquilli e metterci comodi ad aspettare quando il team avrà finalmente intenzione di mostrarlo. Speriamo che al termine dello sviluppo di Tomb Raider, tocchi nuovamente al ladro Garrett.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>