Tekken X Street Fighter, lo sviluppo è allo zero percento

di Redazione 1

Il producer di Tekken Katsuhiro Harada ha affermato che lo sviluppo di Tekken X Street Fighter è al momento allo zero percento, mentre è del cinque percento nella sua mente.

In parole povere, non è neanche iniziato ma si stanno cominciando ad evolvere le prime idee e i primi concept che faranno parte poi del progetto. Intervistato al Japan Expo di Parigi due settimane fa, Harada ha spiegato perché lo sviluppo debba ancora praticamente partire.

“Sono stato molto impegnato negli ultimi tempi, e Street Fighter X Tekken e Tekken X Street Fighter non dovevano neanche far parte della line-up. Stavamo lavorando inoltre anche su Tekken Tag Tournament 2 in quel momento, quindi non abbiamo avuto modo di dare inizio ai lavori di Tekken X Street Fighter. Ma con Tag 2 abbiamo quasi finito, quindi quando tornerò da Parigi ho intenzione di iniziare a lavorare sul gioco”, ha affermato.

Harada ha inoltre spiegato che sta chiedendo consigli ai fan su quali personaggi vorrebbero vedere nel titolo: “Al momento, attraverso Twitter, stiamo chiedendo alla gente di inviarci suggerimenti su quali personaggi dovremmo includere in Tekken X Street Fighter. In particolare, vogliamo che siano i giocatori di Street Fighter a dirci quali lottatori vorrebbero vedere inclusi nel roster iniziale”.

L’operazione di Bandai-Namco e Capcom è molto ambiziosa, e comincerà a prendere piede nel 2012, anno in cui è previsto il lancio di Street Fighter X Tekken (realizzato da Capcom) su PlayStation 3 e Xbox 360. Mentre, per quanto riguarda Tekken X Street Fighter, cui sviluppo è dunque affidato a Namco con il classico gameplay della serie Tekken, i tempi saranno un po’ più lunghi, e si parla per il momento di 2013, sempre su PlayStation 3 e Xbox 360, anche se non c’è da escludere un porting dei due titoli non solo su PC, ma anche sulle recenti piattaforme portatili, come Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>