Summer Stars, il gioco non ufficiale sulle Olimpiadi di Londra

di Gaetano Cutri Commenta


Gli appassionati di sport, ma anche semplicemente di competizioni, staranno sicuramente già contando i giorni che ci separano dal grande evento che ogni quattro anni si appresta a riempire di gioia, di agonismo, di vittorie e di medaglie tutti i paesi del mondo. Grazie alle Olimpiadi, il mondo dello sport, anche quelli minori che solitamente non vengono quasi considerati dalla massa, possono trovare attenzione e giusta dedizione da parte dei numerosi atleti e sostenitori.

Eccoci quindi pronti a fare il tifo per la nostra nazione e magari approfittare di un volo low cost per raggiungere Londra, location nella quale si svolgerà quest’anno il grosso evento e darsi da fare con le urla e con gli applausi. Se però vogliamo diventare parte integrante di una competizione sportiva, allora non ci resta che dare spazio alle nostre console e magari scoprire dei titoli interessanti, quanto meno sulla carta, come Summer Stars.


Il gioco non è nient’altro che una buona varietà di minigiochi, o meglio di vere e proprie simulazioni sportive, che prendono spunto esattamente da quelle che vedremo con atleti in carne ed ossa alle prossime Olimpiadi, trasformandosi quindi in una sorta di gioco non ufficiale sulla grande manifestazione che tiene incollate milioni di persone in tutto il pianeta. Grande anche la distribuzione sulle console visto che verrà pubblicato su tutte quelle casalinghe attualmente in circolazione.

La versione Xbox 360 supporterà Kinect, mentre quella Playstation 3 supporterà Playstation Move, per rendere ancora più interattiva ed appassionante l’esperienza di gioco. Summer Stars arriverà nei negozi nel secondo quarto del 2012 ed offrirà la possibilità di giocare in modalità carriera o in multiplayer con un mucchio di discipline, dalla mountain bike al triplo salto, dal nuoto all’atletica fino alla scherma. Insomma se non ci dovesse bastare Mario & Sonic at Olympic Games, sappiamo cosa sia il caso di attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>