Street Fighter X Tekken a marzo, versione PC confermata

di Redazione 4

 Gli appassionati di picchiaduro si segnino questa data: 6 marzo 2012. Sarà il giorno in cui sarà possibile mettere finalmente le mani sull’attesissimo cross-over Street Fighter X Tekken, che unisce le due saghe più popolari per il genere grazie ad uno straordinario lavoro di collaborazione tra Bandai-Namco e Capcom che sfocerà poi nel 2013 nella produzione di Tekken X Street Fighter.

Capcom ha confermato la data nella giornata ieri, specificando inoltre la presenza di un sistema inedito che permetterà ai giocatori di personalizzare a loro piacimento lo stile di combattimento dei propri lottatori. Per l’occasione, lo sviluppatore giapponese ha segnalato che l’update Super Street Fighter IV: Arcade Edition sarà scaricabile a partire dal prossimo 13 dicembre. Ma le sorprese non finiscono qua: il gioco non uscirà infatti più solo su PlayStation 3, PlayStation Vita e Xbox 360

Lo studio di Osaka ha annunciato che è in lavorazione anche una versione PC, anche se non è chiaro al momento se verrà effettivamente rilasciata contemporaneamente alle versioni console. Certo è l’ennesima conferma di una grande attenzione da parte di Capcom verso la piattaforma PC, cui giocatori avevano già potuto apprezzare la realizzazione di una versione apposita di Street Fighter IV, uscita qualche mese dopo il rilascio delle edizioni per le due console in alta definizione.

Street Fighter X Tekken che è dunque già pronto ad abbracciare quattro piattaforme differenti, a testimonianza delle grandi ambizioni delle due case con questo progetto. Chissà a questo punto se anche i giocatori Nintendo 3DS potranno beneficiare di una versione apposita. Considerato che in contemporanea al lancio della console, Capcom presentò una edizione di Street Fighter IV proprio per la console portatile auto-stereoscopica, e tenendo in mente peraltro che esiste già una versione del gioco per handheld – quella per PlayStation Vita -, allora non è improbabile che Capcom decida di portare il gioco anche su Nintendo 3DS. Magari qualche mese dopo rispetto le altre piattaforme.

[via]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>