Steam Box al CES 2013

di Andrea Guida Commenta

Clamoroso. La tanto attesa Steam Box è stata presentata oggi al CES 2013 sotto forma di prototipo. A svelarla è stata il produttore hardware Xi3 che alla fiera di Las Vegas ha portato un piccolo computer modulare col nome in codice Piston.

Piston, ossia Steam Box, è equipaggiato con svariate porte: una eSATA, due mini DisplayPort, una DisplayPort / HDMI e una Ethernet, connettori audio da 1/8″, quattro porte USB 3.0, quattro porte USB 2.0 e un’uscita ottica SPDIF. CPU, RAM ed altri componenti potranno essere aggiornati liberamente.

Il prezzo della console – o per meglio dire di questo PC da salotto – dovrebbe aggirarsi sui 499 dollari, la stessa cifra a cui Xi3 vende X5A, la sua linea di computer economici equipaggiati con Linux. Anche se l’azienda produttrice ha rivelato che il prototipo presentato al CES si basa sul modello X7A, che invece viene commercializzato a 999 dollari (somma abbastanza improponibile per una “console”).

Non sono state rivelate informazioni relative all’uscita del dispositivo, anche se ormai pare certo uscirà nel 2013. Nel frattempo, ecco un video che mostra il Piston in dettaglio.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>