Star Wars Battlefront, DICE ci parla di eroi, cattivi, e della modalità Sopravvivenza

Lo sviluppatore DICE ha recentemente parlato del nuovo capitolo dedicato alla saga videoludica di Star Wars: Battlefront, e ha voluto spendere due parole in merito agli eroi e ai cattivi dell’universo creato da George Lucas che saranno presenti nel gioco.

“Nelle modalità di gioco che li supportano, gli eroi e i malvagi possono essere sbloccati tramite appositi potenziamenti sparsi sulla mappa. Oltre a essere incredibilmente appaganti, i loro enormi poteri possono essere decisivi nelle partite multiplayer. In alcune modalità è possibile controllarli solo brevemente per ovvie esigenze di bilanciamento. Luke Skywalker è un personaggio agile e potente che si avventa sugli avversari con la sua fidata spada laser, dispone di molti attacchi diversi, tra cui un’ampia spazzata che si rivela efficace contro grandi gruppi di nemici e la Spinta della Forza. Darth Fener è invece un personaggio più lento e massiccio rispetto all’acrobatico Luke, un difetto compensato dalle sue straordinarie abilità: dispone di un attacco pesante a corto raggio, può usare il brutale Strangolamento della Forza e lanciare la propria spada.  Boba Fett è un malvagio misterioso, dispone di un gran numero di strumenti e armi micidiali: grazie al suo jetpack, per esempio, può spiccare il volo e bersagliare i nemici con la carabina EE-3, acquisendo un’estrema mobilità in battaglia. Possiede anche due armi da polso, ovvero un lanciarazzi a lungo raggio e un lanciafiamme per colpire i bersagli più vicini.”

Dopo aver illustrato più nel dettaglio tre personaggi in particolare, ossia Luke Skywalker, Darth Vader e Boba Fett, lo sviluppatore ha poi presentato una nuova tipologia di missioni di Star Wars: Battlefront chiamata “Sopravvivenza”, ecco quanto riportato sul sito ufficiale dedicato al gioco:

“Sopravvivenza è solo una delle numerose tipologie di missioni presenti in Star Wars Battlefront. Nei panni di un soldato ribelle dovrai resistere a ondate di forze imperiali progressivamente più impegnative. Sono previste 15 ondate in totale e in ognuna di esse bisogna affrontare soldati imperiali, AT-ST e altri nemici. Dovrai imparare ad adattarti ai vari tipi di nemici: evita i colpi a lungo raggio degli scout imperiali, controlla che non ci siano caccia TIE in arrivo e non farti ingannare dalla mimetizzazione degli assaltatori ombra.
Sopravvivenza è disponibile su tutti i pianeti di Star Wars Battlefront (Endor, Hoth, Tatooine e Sullust) e le mappe sono state progettate appositamente per questo tipo di missione, vite extra e capsule con potenziamenti appariranno regolarmente. Queste missioni potranno essere affrontate anche insieme a un amico in schermo condiviso su PS4 e Xbox One o online (anche su PC). “

Vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront è atteso per il 19 Novembre 2015 per console di nuova generazione, Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One, e per PC.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.