Star Trek Online, il MMORPG diventerà free to play

di Redazione 1


Ci sono diverse saghe nel mondo del cinema che sono riuscite ad appassionare milioni e milioni di persone in tutto il mondo grazie ad una storia di fondo particolarmente interessante, personaggi caratterizzati al meglio e spesso un sottile filo rosso di collegamento rispetto ai libri o ai romanzi ai quali i film stessi si sono ispirati. Esempi classici si potrebbero fare anche con le più recenti saghe che hanno accolto enormi flussi di pubblico nelle sale.

Vi dice qualcosa il maghetto più famoso al mondo che risponde al nome di Harry Potter? E se vi parlassimo di Twilight e della più romantica serie vampiresca mai apparsa su un grande schermo? Cosa dire poi del tono epico del Signore degli anelli che in appena tre film ha concentrato tutta la magia delle parole di Tolkien. Se diamo un’occhiata più indietro nel tempo, uno dei primi titoli che verranno alla mente sarà quello di Star Trek, famoso anche per una sua valida recente versione videoludica.


A parte tutto il merchandising ed i prodotti legati al marchio della serie fantascientifica più famosa al mondo, anche i videogiochi hanno avuto un richiamo importante. Uno degli ultimi esemplari è stato Star Trek Online, una sorta di immenso gioco di ruolo da vivere tutto interamente in rete e che presto cambierà decisamente rotta tentando di accrescere di molto il suo già vasto pubblico. Scordatevi insomma l’attuale MMORPG a pagamento perché la musica cambia.

La Perfect World che ha acquisito la Cryptic ha infatti affermato di avere intenzione di trasformare, magari già entro la fine dell’anno, Star Trek Online in un gioco free to play, lasciando quindi libero accesso alla magica avventura tentando di ampliare anche il proprio bacino di utenze in due mercati molto importanti come quello americano e quello cinese. Il mondo di Star Trek sarà quindi a portata di tutti, non ci resta che attendere questa generosa trasformazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>