Square-Enix, i profitti calano del 62% nel Q1 2011

Square-Enix ha comunicato i risultati del primo trimestre fiscale di questo 2011, e i numeri sono tutt’altro che entusiasmanti. Senza un titolo forte a trainare le vendite, la Casa nipponica ha chiuso il Q1 2011 con un calo dei profitti del 62% (8.8 milioni di dollari rispetto ai 22.9 milioni dello scorso anno).

L’unica nota positiva è arrivata dal settore mobile, dove grazie a titoli come Nicotto Town e Sengoku Ixa, Square-Enix è riuscita a chiudere con un risultato positivo. Ad ogni modo, è stato lo stesso Presidente dell’azienda, Yoichi Wada, a dire che questi risultati negativi erano attesi proprio per la mancanza di titoli forti.

I giochi in grado di trascinare le vendite di SE dovrebbero arrivare nei prossimi mesi (entro il trimestre che si chiuderà a marzo 2012), quando sul mercato approderanno Deus Ex Human Revolution (in uscita il 26 agosto) e Final Fantasy XIII-2, la cui data di uscita per l’Europa sembra essere stata modificata.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.