Square Enix acquisisce Eidos, è ufficiale!

di Andrea Guida 4

Nuovo colpaccio per Square Enix!

Mentre Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy XIII, annuncia che la versione finale del titolo sfrutterà il 100% delle potenzialità della PS3, la software house per cui lavora ha portato a termine un’importantissima acquisizione, quella di Eidos.

Di quest’importantissima operazione vi avevamo parlato qualche tempo fa, ma adesso è arrivata l’ufficialità data dal consenso della maggioranza degli azionisti di Eidos: a partire dal prossimo 6 Maggio, la software house di Tomb Raider verrà inglobata dal colosso Square Enix, che così aumenterà il suo potere a dismisura.

Sarà un bene? Mah.

Commenti (4)

  1. adesso che avete eidos.. voglio il mio ca……o di remake!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sony è ora di tirar fuori i soldoni per il gioco, che ancor prima di essere annunciato venderà cosi tanto che il pane diventerà un commercio insignificante!!!!!

  2. @ E3ddy:
    Dai Square! Ora che possiedono anche la Eidos perchè non rispolverano quello che su ps2 era stato un gioco praticamente senza confronti? Sto parlando della saga di Legacy of Kain che con i suoi 6 episodi aveva affascinato un’intera generazione prima di essere buscamente interrotto e lasciato nel dimenticatoio…
    Se non sbaglio la Square sta passando un brutto quarto d’ora a causa dei fallimenti che stanno avendo i suoi grandiosi “Giochi per cellulari”, allora perchè non lascia perdere questi progetti fallimentari e prova una tatticanuova che li riporterà in cima al trono dell’impero videoludico?
    Ma ve lo immaginate un Raziel (soul reaver 1-2/ Lok defiance) sviluppato da Nomura?

  3. @ Angelo Camiciola:
    ma scusa la domanda impertinente.. ma non hai veramente capito di quale remake sto parlando..??? ma ti rendi conto che LoK il tuo giochino è stato solamente il 10 % di quello a cui mi rovolgo.. ha solo venduto un miseroo numero di copie.. ma ti rendi conto che ff7 dopo più di 10 anni che esiste ed oltre.. costa ancora 60 euro nuovo… e le edizioni speciali attorno ai 150 200 euro.. nessun gioco mai al mondo, nemmeno la square soft / Enix è riuscita ad avvicinarsi all’epico titolo di final fantasy 7..

    allora a quei tempi ff 7 aveva preso… 8.5 nella scala delle recensioni ma nemmeno dopo 10 giorni hanno dovuto cambiare la loro recensione per le varie lamentele.. innoltre vari avvennimenti come nel 2005 ff 7 era ancora in prima vettà per quanto riguarda gdr

    ed oggi invece è successo solo un gran baccano magari il miglior gdr è un’altro ma se nomini il ripetuto ff7 ad un veterano.. ecco che ti tira fuori.. che per lo meno sono li… questo cosa vuol dire?…

    io dico solo.. che se faccessero un remake… non credo che il prezzo della console infuirà.. non credo che qualsiasi altro braccio storto come il non sfruttare al 100% la ps3..

    io sono sicuro che in 3 giorni se non di meno la ps3 dalle ultime posizioni di vendità diventerà assolutamente la prima console più venduta al mondo in meno di 72 ore..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>