Spore, il nuovo simulatore di vita primordiale di Maxis finalmente tra noi

di Andrea Guida 5

Uscito lo scorso venerdì per PC/Mac, Cellulari e Nintendo DS, Spore: il nuovo “simulatore di vita primordiale” targato Maxis, si appresta ad essere catalogato tra i più originali e divertenti giochi di tutti i tempi. Si tratta infatti di un titolo rivoluzionario, nel quale i giocatori diventano una sorta di co-sviluppatori, in grado di creare e condividere contenuti originali.

Per Will Wright, il suo creatore, Spore è un prodotto che cambierà per sempre il modo nel quale gli utenti percepiscono i videogiochi ed il proprio grado di creatività. Parole forti, che però sembrano essere abbastanza fondate, viste le recensioni positive ed il successo di vendite riscontrato a pochissime ore dal gran debutto del gioco.

Nonostante le pochissime ore di vita, Spore pare infatti già destinato ad avere spin-off ed imminenti seguiti. Insomma, questo è uno di quei titoli dei quali – scommettiamo – sentiremo parlare spesso e volentieri.

Commenti (5)

  1. Io ce l’ho e devo dire che è molto carino, divertente ed originale. e come giocare all’evoluzione

  2. c’e’ lho anchio finalmente e devo dire che inizialmente sembra unpo’ un gioco per bambini perche’ i balletti e le dolcinerie degli alieni sembrano un bel po’ ridicole.ma dietro c’e’ una bella struttura di gioco e un divertente avanzamento di ere che per me basta e avanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>