Sony Santa Monica, indizi su un nuovo gioco

di Andrea Guida Commenta

Sony Santa Monica sta cercando nuovi collaboratori per sviluppare il suo prossimo gioco. Il progetto è ancora top-secret ma le informazioni che la casa sviluppatrice di God of War Ascension sta diffondendo nei suoi annunci di lavoro lasciano intuire diverse cose.

Il primo annuncio riguardante il “Next project” di SCE Santa Monica è stato pubblicato il mese scorso su Gamasutra e riguardava la ricerca di un Senior Combat Designer con alle spalle esperienze nel mondo degli shooter in prima e terza persona.
Nell’inserzione si parlava di combattimenti su veicoli, boss, magie e altri elementi che lasciavano pensare ad un bel titolo action/shooter, oggi a tutto questo si aggiunge il fattore open world.

In un nuovo annuncio di lavoro pubblicato da SCE Santa Monica (al momento non reperibile in Rete) l’azienda ha richiesto la collaborazione di designer con esperienza nel settore degli open world. Il che aggiunge un altro piccolo tassello al puzzle che alla fine comporrà questo misterioso gioco del quale si parla già molto in giro.

Per saperne qualcosa in più, molto probabilmente dovremo attendere l’E3 di giugno. O almeno così lascia intendere il tweet pubblicato dall’account ufficiale di Sony Santa Monica lo scorso 8 maggio, un semplice “4 weeks to E3…” che può dire tutto o niente.

Sony Santa Monica collaborerà anche con lo studio londinese Honeyslug per lo sviluppo di Hohokum, titolo molto originale che debutterà su PS3, PS4 e PS Vita l’anno prossimo. Difficile, però, che la sua partecipazione all’E3 riguardi solo quest’ultimo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>