Sonic, nuovi titoli della saga annunciati a breve

di Gaetano Cutri 1


Chissà cos’hanno davvero pensato alla Nintendo quando hanno visto per qualche momento barcollare pericolosamente il loro personaggio di punta, quel simpatico idraulico baffuto che risponde al nome di Mario e possiede quel vago accento italiano che lo contraddistingue da ogni altro protagonista di platform e di avventure? Chissà cos’hanno pensato nei corridoi della Nintendo quando si è affacciato l’attuale simbolo della Sega?

Si tratta chiaramente di Sonic, il divertente porcospino blu che è stato visto ormai in moltissime vesti, non soltanto come leader di una certe tipologia di platform piuttosto frentici e di un bel po’ di avventure in tre dimensioni, ma anche di una serie di titoli alternativi che lo hanno visto gareggiare a bordo di strambi veicoli ma anche destreggiarsi in alcune discipline sportive. Eppure la febbre di Sonic non vuole proprio calare nei prossimi mesi.


Dopo l’annuncio della Dreamcast Collection che di certo riguarderà anche il simbolo della Sega, negli studi della compagnia pare che si lavori già su altri titoli che potranno averlo come protagonista indiscusso. E’ stata la stessa Sega infatti ad annunciare che nei primi mesi del 2011 ci saranno delle novità che riguarderanno il futuro di Sonic, con l’annuncio di due o anche tre titoli che lo vedranno nuovamente sulle scene come una volta.

In realtà Sonic non si è mai fermato visto che è stato un re del gioco digitale grazie a Sonic 4, ma è stato anche presente al lancio di Kinect grazie a Sonic Free Riders, nonché ha continuato la scia pura della sua carriera con Sonic Colours che ha donato delle nuove tinte alle sue apparizioni sulla Wii. Chissà che altre sorprese ci riserverà la Sega grazie alla sua punta di diamante? Non ci resta che attendere lo scorere di questi primi mesi del 2011 per scoprirlo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>