Silent Hill, modalità multiplayer nel futuro della serie?

di Redazione 1


Sono anni ormai che la Konami si diverte con la tensione dei più temerari videogiocatori pronti a saltare sulla sedia al primo rumore percepito e a mostrare un’espressione letteralmente di spavento sul proprio volto all’apparire della prima creatura orrorifica presente in un nuovo capitolo della saga di survival horror ancora oggi ai primi posti per quanto riguarda la capacità di portarci ogni volta in uno stato di tensione fissa ed inquietante.

La saga di cui stiamo parlando è chiaramente quella di Silent Hill, una di quelle che difficilmente si dimenticano, soprattutto dopo essersi imbattuti in uno spaventoso colosso armato di spadone affilatissimo e con una piramide posta sulla testa, per non parlare delle inquietanti infermiere che si incontrano nelle zone ospedaliere ben presenti in alcuni episodi. Ma anche questa storica serie vuole rimodernarsi e pare ci sarà una ricca novità per il suo futuro.


Il prossimo capitolo della serie, come forse saprete, sarà Silent Hill Downpour, un titolo che richiama immediatamente gli acquazzoni, le piogge, immense quantità d’acqua che pare sia il filo conduttore di tutta l’avventura, ma oltre a rappresentare un nuovo attesissimo gioco, potrebbe essere anche l’apripista di una modalità finora inedita per il survival horror, ovvero la presenza del multiplayer. A parlarne è lo stesso autore del gioco, Radek Marek.

Il game art director della Varta ha specificato che per ora non ci sarà una vera e propria modalità multiplayer in Silent Hill Downpour, ma ci sarà magari la possibilità di creare un capitolo separato della serie scaricabile da Xbox Live che permetterà a più utenti di partecipare all’azione, magari un po’ come accadeva già in Resident Evil Outbreak ai tempi gloriosi della Playstation 2. Passo falso o golosa novità per una serie d’atmosfera come Silent Hill?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>