Silent Hill: Downpour rinviato al 2012

di Redazione Commenta

 Konami ha confermato che Silent Hill: Downpour, nuovo episodio della famosa saga horror in lavorazione su PlayStation 3 e Xbox 360 presso Vetra Games, è stato rinviato al 2012 per una finestra di rilascio fissata alla seconda parte dell’anno.

Inizialmente previsto per questo inverno, l’editore giapponese ha dunque preferito spostare la data di uscita più in avanti, probabilmente per offrire al pubblico un prodotto il più rifinito e meno esente da difetti possibile.

Sesto capitolo della serie, Silent Hill: Downpour vedrà come protagonista un condannato di nome Murphy Pendleton, che riescirà a fuggire in seguito ad un incidente al pullman di prigionieri che lo trasportava. Vagando per la foresta, in fuga dagli agenti, si imbatterà nella cittadine nebbiosa di Silent Hill, desiderando fortemente di tornare in cella!

Dal punto di vista ludico, Downpour si caratterizzerà per un forte ritorno alle origini, come volevano i fan dopo il deludente e fin troppo action Homecoming. Per dare al gioco un aspetto il più terrificante possibile, sarà anche la pioggia, che andrà dunque ad accompagnare la nebbia per ricreare un’atmosfera capace di cogliere al meglio l’essenza di Silent Hill.

Per la prima volta nella serie si potrà visitare la zona sud-est della cittadina, finora un luogo misterioso e mai esplorato negli altri capitoli della saga. Verrà abolito inoltre l’inventario, costringendo al protagonista di portare un solo oggetto da usare come arma per volta, scelta voluta per dare al gioco un maggiore appeal survival. Soluzione corretta considerata la situazione nella quale si verrà a trovare il fortunato/sfortunato Murphy. Torneranno anche i puzzle, inoltre saranno studiati boss più terrificanti e complessi.

Insomma, tutta una serie di ingredienti volti a portare Downpour alle origini del franchise di Silent Hille, come auspicato dai fan. Se l’intento sarà compiuto lo scopriremo solo il prossimo anno, quando il gioco arriverà finalmente nei negozi di tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>