School 26, il primo progetto delle Silicon Sisters

di Redazione Commenta


Al giorno d’oggi ci sono molti modi per divertirsi, ma tra questi, sia per quanto riguarda i giovanissimi, sia per le varie fasce d’età più matura, ormai l’intrattenimento videoludico è diventato una fonte importante di godimento. Questo vale ovviamente sia per i maschietti, che da sempre sono stati effettivamente il target preferito del mondo del videogioco, sia per le femminucce che pian piano hanno iniziato ad appassionarsi allo stesso modo.

Ci sono generalmente titoli che intrigano maggiormente la fetta di pubblico femminile, ad esempio le varie simulazioni manageriali o i giochini che impazzano su Facebook, dal classico Farmville fino ad arrivare ai vari cloni disseminati ovunque. E’ anche vero però che molte ragazze impazziscono anche per titoli tutt’altro che portatori di colori confetto e dolci fruttini da coltivare, alla Dead Space, ma per tutte le altre qualcosa di nuovo è in arrivo.


Infatti se appartenete al sesso femminile e guidare l’avvenente Lara Croft, solo per spirito di solidarietà tra donne, seppur videoludiche, è l’unica incursione forte che avete fatto nel mondo videoludico, prossimamente il nuovo studio fondato da Brenda Bailey Gershkovitch e da Kirsten Forbes, ovvero le Silicon Sisters di cui vi abbiamo già parlato tempo fa, sta lavorando su un gioco che servirà ad attirare proprio voi.

Infatti per tutte quelle che trovano ancora indecente giocare a Resident Evil o maneggiare le armi di Call of Duty, le Silicon Girl hanno pensato di mettersi a lavoro su School 26, un gioco di ruolo di stampo scolastico, quindi non appartenente, a quanto pare, al solito cliché fantasy del genere, nel quale comandare una studentessa liceale impegnata ad aiutare alcuni suoi compagni di classe con questioni personali e scolastiche. Una novità davvero fresca in arrivo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>