Saints Row 4 uscirà ad agosto su PC, Xbox 360 e PS3?

di Davide Leoni 2

In questi ultimi giorni si è parlato molto di Saints Row 4, da quando Koch Media ha acquistato il team Volition il gioco è sulla bocca di tutti. E’ certo che un nuovo episodio della serie uscirà nel 2013 ma grazie ad un tweet di Chris Stockman (designer del primo Saints Row) veniamo a sapere che l’uscita sarebbe prevista per già per il mese di agosto.

L’uscita di Saints Row 4 era prevista per la fine dell’anno ma l’arrivo di GTA 5 a settembre potrebbe aver fatto cambiare i piani del publisher. In fondo per un gioco che nasce come “rivale” di Grand Theft Auto l’arrivo sul mercato in anticipo rispetto al suo ispiratore potrebbe essere una mossa vincente.

E’ vero che sicuramente Saints Row 4 non danneggerà in alcun modo le vendita di GTA 5 ma il titolo Rockstar potrebbe rubare spazio prezioso al titolo sviluppato dai ragazzi di Volition, effettivamente DeepSilver e Koch Media devono valutare attentamente la data di uscita del gioco.

Saints Row 4 è in lavorazione almeno dai primi mesi del 2012, il gioco includerà anche elementi originariamente pensati per l’espansione Enter The Dominatrix, poi cancellata proprio per accelerare lo sviluppo del quarto episodio. L’uscita sarebbe prevista su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 ma SR4 potrebbe essere anche uno dei titoli di lancio delle console next-gen.

Commenti (2)

  1. Spero in qualcosa di buono. Magari la follia di SR3 assieme ad un buon sviluppo della trama come in SR2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>