Rockstar cerca artisti per lavorare su giochi next-gen

di Redazione 1

 Rockstar Games sta cercando programmatori ed artisti da inserire nell’organico di Rockstar North. L’annuncio, pubblicato sul sito ufficiale dello studio, fa sapere che il team è alla ricerca di persone che sappiano trarre il massimo dalle console next-gen.

Questo vuol dire, con ogni probabilità, che Rockstar North sta sviluppando (o vuole iniziare a sviluppare) titoli per Wii U, PlayStation 4 o Xbox 720. Lo studio cerca personale esperto che sappia usare i comuni programmi di grafica e modellazione 3D.

Ovviamente non è dato sapere a cosa dovranno lavorare i neo assunti, Rockstar North è famosa per avere dato alla luce titoli come Grand Theft Auto, Manhunt e Red Dead Redemption, il team sta lavorando da anni anche su Agent, titolo ormai disperso nelle nebbie del tempo.

Rockstar North potrebbe avere in cantiere una versione Wii U di Grand Theft Auto 5. E’ difficile credere che GTA 5 vedrà la luce solo su console next-gen, è anche vero che al momento Rockstar e Take-Two non hanno rivelato la data di uscita del gioco ed i rumors che vogliono il titolo pronto ad uscire sulle piattaforme di nuova generazione sono sempre più forti.

Il misterioso gioco next-gen potrebbe anche essere il sequel di Red Dead Redemption, il gioco ha venduto oltre otto milioni di copie in tutto il mondo, un successo incredibile di critica e pubblico, che potrebbe aver convinto il publisher a mettere in produzione un nuovo episodio della serie.

Non sono da escludere anche nuovi episodi di Bully e Manhunt, per quanto riguarda il primo, Rockstar Games ha espresso più volte la volontà di non abbandonare la serie, nonostante la sua natura controversa e le polemiche che sono seguite dopo il lancio dei primi due episodi.

Come ultima ipotesi, Rockstar North potrebbe aver messo in cantiere lo sviluppo di una nuova IP, idea assolutamente da non sottovalutare.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>