Pokémon, le date dei Campionati Nazionali

di Giovanni Ferlazzo Commenta

The Pokémon Company International ha annunciato in settimana le date ufficiale dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon, che si terranno dal 3 marzo al 1 aprile 2012 in cinque delle principali città europee: Birmingham (Regno Unito), Essen (Germania), Parigi (Francia), Madrid (Spagna) e Milano (Italia).

I partecipanti ai tornei saranno suddivisi in tre differenti categorie d’età, chiaramente a seconda del loro anno di nascita.

Rispetto all’edizione dello scorso anno, i Campionati Nazionali Pokémon 2012 permetteranno a quattro vincitori, dunque non più due, di ricevere in regalo un viaggio premio con soggiorno incluso alle Hawaii, dove potranno partecipare ai Campionati Mondiali Pokémon 2012 che si terranno dal 10 al 12 agosto.

I ragazzi dovranno presentarsi alle gare con una scheda di gioco di Pokémon Nero o Bianco da usare su console Nintendo DS o 3DS. Anche in questo caso c’è una novità dato che la squadra potrà essere formata usando i mostriciattoli del Pokédex Nazionale.

Queste le date e le categorie per partecipare ai tornei:

Sabato 3 marzo, Birmingham (Regno Unito): NEC, Padiglione 11
Sabato 10 marzo, Essen (Germania): Messe Essen, Padiglione 1A
Sabato 17 marzo, Parigi (Francia): Espace Champerret, Padiglione C
Sabato 24 marzo, Madrid (Spagna): IFEMA, Padiglione 5
Domenica 1 aprile, Milano (Italia): Centro Congressi Milanfiori, Strada 1

Categoria Junior: Nati nel 2001 o in anni successivi.
Categoria Senior: nati nel 1997, 1998, 1999 o nel 2000
Categoria Masters: nati nel 1996 o in anni precedenti.

L’iscrizione è gratuita e i posti saranno assegnati per ordine di arrivo. Le iscrizioni per la categoria Masters saranno aperte dalle 8:00 alle 8:30, mentre quelle per le categorie Junior e Senior dalle 12:30 alle 13:00. Sul sito ufficiale della manifestazione sono presenti informazioni sul numero massimo di concorrenti che potranno partecipare alle eliminatorie nazionali.

Per quanto concerne gli incontri, consisteranno in Lotte in Doppio e si svolgeranno tramite collegamento a infrarossi. Altre informazioni sui campionati riguardo regole, sede, date e orari delle gare e premi in palio, sono anch’esse disponibili sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>