PlayStation Vita e Wii U, UbiSoft ci crede ancora

di Andrea Guida Commenta

Le vendite di PlayStation Vita e Wii U sono state abbastanza deludenti (tanto per usare un eufemismo) ma c’è ancora chi crede in entrambe le piattaforme. Parliamo di UbiSoft, che nel corso della Gamescom di Colonia ha rilasciato dichiarazioni di apertura nei confronti delle sfortunate console Sony e Nintendo.

Intervistato da IGN, l’executive director di UbiSoft, Alain Corre, si è detto impressionato dal lavoro che Sony sta svolgendo per risollevare le sorti di PlayStation Vita ed ha dimostrato molto interesse nella possibilità di usare l’handheld come schermo secondario di PS4:

Siamo rimasti molto sorpresi dall’ultima spinta di Sony su Vita. Diminuendo il prezzo della console, investendo molto su nuove IP e permettendo di utilizzare Vita come un secondo schermo per PS4, ci saranno un mucchio di vantaggi per il futuro della console. Stiamo guardando con interesse a questa possibilità per assicurarci che i nostri titoli per PS4 funzionino anche su Vita, in modo da migliorare l’esperienza di gioco complessiva.

Quanto a Wii U, forse Corre non ha dimostrato lo stesso entusiasmo manifestato per PSVita ma si è detto sicuro che con franchise storici come quelli di “big N” la console possa ancora dire la sua:

Ci sono milioni, decine di milioni di appassionati del brand Nintendo. Sono sicuro che hai giocato a Mario Kart per centinaia di ore. L’ho fatto anche io. Ci sono talmente tanti franchise che fanno ancora sognare la gente che sicuramente rimarranno con noi a lungo. Dopodiché tocca a Nintendo assicurarsi che la console possa raggiungere il maggior numero possibile di consumatori. Siamo tutti convinti che saranno in grado di vendere più macchine in futuro. Hanno alcune delle migliori IP del mondo, e alcune delle migliori memorie per i loro giocatori. Spetta a loro lavorare sulla comunicazione per far arrivare la console in più case.

Ubisoft pubblicherà Rayman Legends su PlayStation Vita e Wii U il 30 agosto prossimo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>