PlayStation 4, Sony vuole anticipare la nuova Xbox

di Giovanni Ferlazzo 1

PlayStation 4 uscirà prima della nuova Xbox per evitare i ritardi che sono costati cari a PlayStation 3 e che stanno facendo altrettanto con PlayStation Vita.

L’indiscrezione arriva da alcune fonti sicure citate dal noto portale britannico VG247.com, che parla di una Sony convinta a cambiare totalmente strategia con la futura PlayStation, anticipando in questo senso le mosse di Microsoft che dovrebbe far uscire la nuova Xbox durante la stagione natalizia del 2013.

Sony è assolutamente convinta che deve anticipare Microsoft questa volta. Dovreste controllare i tempi per le conferenze del prossimo E3, e notare chi andrà per primo. I publisher più grossi sono già a conoscenza della nuova PlayStation mentre gli sviluppatori a stretto contatto con gli editori, come Ubisoft, non solo sanno cosa sta succedendo ma ci stanno persino lavorando

È la dichiarazione di una delle fonti dell’industria rimaste anonime e citate da VG247 che aggiunge come il resto degli sviluppatori sarà pienamente informato entro quest’anno e alcuni sono già stati invitati ad eventi appositi a maggio e giugno che si terranno negli Stati Uniti. Un’altra fonte ha spiegato che è ormai certo come entro il 2014 tutte le nuove console saranno già sul mercato, mentre altre informazioni su PS4 agli sviluppatori saranno date nello specifico nel mese di maggio.

Voci che contrastano con la fermezza con cui Microsoft e Sony hanno smentito negli ultimi tempi la presenza delle loro nuove console al prossimo E3 2012. Ma le indiscrezioni sono sempre più insistenti. Oggi si è parlato persino in maniera precisa delle caratteristiche tecniche della nuova Xbox, così come lo si era fatto del resto qualche giorno prima per PlayStation 4 con un curioso minimo comune denominatore per entrambe: sistemi particolari anti-pirateria e anti-usato, con Xbox Next che potrebbe richiedere una connessione a internet perpetua per funzionare.

Insomma, solo voci e indiscrezioni per ora, ma l’E3 si avvicina.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>