PlayStation 3 la console più venduta in Europa nel 2012

di Giovanni Ferlazzo Commenta

PlayStation 3 è finora la console più venduta in Europa quest’anno. La conferma arriva da un rivale storico, Nintendo, che nel presentare gli ultimi risultati finanziari ha anche reso noto qualche dato relativo alle vendite delle altre console.

La macchina casalinga Sony domina con un risultato compreso a settimana tra le 50.000 e le 100.000 unità. In seconda posizione c’è il Nintendo 3DS con vendite settimanali comprese tra 30.000 e 50.000 unità, seguita subito dietro da Xbox 360, cui cifre precise non sono state rese note ma non sono comunque lontane da quelle della console portatile.

Tutte le altre portatili sono invece sotto le 40.000 unità, compresa PlayStation Vita, che dunque si conferma in difficoltà anche nel vecchio continente. Come ben sappiamo, la storia è ben diversa in Giappone, con il Nintendo 3DS a dominare con vendite comprese tra le 65.000 e le 120.000 unità settimanali, mentre PlayStation 3 ha una media decisamente più bassa, con un unico picco, nella nona settimana, pari a 70.000 console vendute.

Negli Stati Uniti, infine, il dominio appartiene a Xbox 360, seguita da PlayStation 3 e 3DS.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>