PES 2012: annunciate due demo, MyPes e supporto 3D per PlayStation 3

di Giovanni Ferlazzo 1

Giornata di grandi annunci oggi da parte di Konami per Pro Evolution Soccer 2012, il suo simulatore calcistico che sarà disponibile su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 a partire dal prossimo 29 settembre, proprio in concomitanza con l’eterno rivale FIFA 12.

Nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare il gioco in occasione della Gamescom 2011 di Colonia, l’azienda giapponese ha infatti svelato che sono pronte per la distribuzione ben due demo, delle quali la prima sarà addirittura disponibile già a partire dalla prossima settimana.

Ulteriori informazioni sulle demo dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Nel frattempo, è stata presentata anche una nuova funzionalità, chiamata MyPes, che andrà ad interfacciarsi direttamente con Facebook, il social network più popolare e famoso al mondo. L’obiettivo di questo servizio definito innovativo dagli sviluppatori sarà quello di permettere ai giocatori di stare continuamente aggiornati su tutte le novità in arrivo per Pro Evolution Soccer 2012 dalle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Si potranno comparare con i propri amici le statistiche dai vari incontri, caricare replay, marcature e risultati per ottenere bonus speciali da utilizzare nel gioco ed addirittura creare campionati o gruppi direttamente su Facebook per poi giocare le partite attraverso le modalità online di Pro Evolution Soccer 2012. L’applicazione, realizzata in collaborazione con argonauten G2, dovrà essere installata sia sul proprio account Facebook sia dal gioco, in quest’ultimo caso grazie ad una patch che sarà distribuita proprio nel primo giorno di commercializzazione del titolo nei negozi.

Ma le notizie su Pro Evolution Soccer 2012 non finiscono mica qui. Konami ha infatti annunciato anche che Cristiano Ronaldo, stella portoghese del Real Madrid, sarà la nuova star di copertina della serie mentre la versione PlayStation 3 supporterà anche il 3D stereoscopico, innovazione assoluta per la serie (fatta eccezione per l’edizione 2011 su Nintendo 3DS) e per i giochi di calcio.

Infine, una data anche per le versioni PSP e PlayStation 2 che usciranno il 28 ottobre, una settimana prima rispetto la versione Wii, prevista per il 4 novembre.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>