Il papà di Rayman non ama Super Mario

di Andrea Guida Commenta

Michel Ancel, il papà di Rayman e Beyond Good & Evil, ha rilasciato una lunga intervista al sito Gamasutra in cui ha parlato di moltissimi argomenti, fra cui i giochi di Nintendo, lasciandosi andare ad una confessione che a qualcuno suonerà come scabrosa: non ama i giochi di Super Mario.

Vi dirò una cosa terribile“, ha esordito Ancel di fronte al suo intervistatore. “Io non amo giocare ai giochi di Super Mario. Non amo il volo planante, non mi piace la sua inerzia e non mi piace il fatto di non poter tirare qualche ceffone! È una serie favolosa, capisco il fatto che la gente la ami, ma non fa per i miei gusti“.

Il creatore di Rayman si è poi fatto perdonare delle sue ammissioni “sacrileghe” nei confronti di Miyamoto e della sua creatura più famosa nel mondo ammettendo che “i comandi di Mario sono molto interessanti” e che apprezza molto anche The Legend of Zelda: A Link to the Past.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>