Novita’ videogiochi settimana 22 – 28 agosto 2011

di Redazione Commenta

La nuova stagione videoludica è iniziata ufficialmente venerdì, con il lancio di Deus Ex Human Revolution. Dopo un agosto avaro di uscite, ora si ricomincia alla grande, il mese di settembre è ricchissimo di novità, con titoli come Driver San Francisco, Resistance 3, Dead Island e Gears Of War 3.

Oltre a questo, la settimana che sta per concludersi ha portato anche molte novità per quanto riguarda l’hardware, con i rumors sulla nuova versione del Nintendo 3DS. Vi lascio alle consuete pillole della domenica, buona lettura.

Star Wars Kinect è stato rimandato al 2012, LucasArts vuole prendersi più tempo per sistemare alcuni aspetti del gioco. Un peccato, in molti speravano di poter mettere le mani sul titolo in tempo per Natale.

Professor Layton and the Spectre’s Call arriverà in Europa durante il mese di novembre. Lo ha confermato la divisione portoghese di Nintendo, anche se purtroppo al momento manca una data di uscita precisa.

Disponibile su Xbox Live e PlayStation Store Street Fighter 3 Third Strike Online, remake del mitico picchiaduro Capcom uscito per la prima volta nel 1997. Un piccolo capolavoro, semplicemente imperdibile.

Konami ha rilasciato la demo di PES 2012, disponibile per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. La versione dimostrativa del gioco permette di giocare una partita amichevole di dieci minuti con una delle sei squadre disponibili. Sempre a proposito di PES, è trapelata in rete la copertina ufficiale della nuova edizione, il testimonial del gioco sarà Cristiano Ronaldo.

PlayStation Home sarà completamente ridisegnato, guarda in anteprima la nuova interfaccia del servizio, davvero carina e decisamente più curata.

SEGA ha annunciato l’arrivo su piattaforme digitali (Xbox Live e PlayStation Store) di Virtua Fighter 5 Final Showdown. Il gioco sarà disponibile nel corso dell’estate 2012.

Fable 4 è già in lavorazione ed uscirà nel 2013, almeno secondo un rumor riportato da Official Xbox Magazine. Nessuna conferma ufficiale, per il momento.

Nintendo ha organizzato una conferenza stampa per il 13 settembre, in quella data la casa di Kyoto svelerà novità sui nuovi giochi per 3DS, Wii, DS e Wii U.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>