Novità videogiochi settimana 20 – 26 febbraio 2012

Questa settimana ha visto l’uscita di PlayStation Vita in America ed Europa, probabilmente molti di voi in questo momento saranno stesi sul letto o sul divano a giocare proprio cone Uncharted Golden Abyss, FIFA o Rayman Origins, i titoli più apprezzati per Vita, almeno fino ad ora.

Ma non c’è solo PlayStation Vita, sono tante le novità della settimana che vi invito a scoprire subito dopo il salto. Vi ricordo, inoltre, che potete seguire IoVideogioco anche su Twitter e Facebook, oltre che tramite Feed RSS.

Arrivano nuove conferme riguardo lo sviluppo di Call Of Duty Black Ops 2, a gennaio Activision aveva registrato il dominio blackops2.com, adesso il gioco è apparso nel curriculum di un artista e animatore. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire in primavera, poco prima dell’E3 di Los Angeles.

Namco-Bandai sta lavorando ad un nuovo gioco di Dragon Ball compatibile con Kinect. Vi immaginate orde di ragazzini intenti a fare l’onda energetica davanti al televisore? Il sogno di una vita che si realizza, in pratica.

Nintendo 3DS raggiunge cinque milioni di pezzi venduti in Giappone a un anno esatto dal debutto, sicuramente un buon risultato per la console Nintendo, troppo spesso data per spacciata dagli analisti e dai commercianti.

Electronic Arts e Crytek collaboreranno insieme per un nuovo progetto basato sul CryEngine. Crysis 3 o TimeSplitters 4 in fase di sviluppo? E’ troppo presto per dirlo, sicuramente nel corso del 2012 ne sapremo di più.

Call Of Duty farà il suo debutto su PlayStation Vita a fine anno, secondo quanto riferito da un rappresentante di Sony. Chissà se si tratterà di uno spin-off o di una versione portatile di Modern Warfare 3 o Black Ops 2.

Borderlands 2 uscirà anche su tablet e smartphone con processore Tegra 3, davvero una bella notizia per il mondo del gaming su cellulare/tablet. Il gioco uscirà su PC e console HD nel corso dell’estate 2012.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.