Novità videogiochi settimana 2 – 8 luglio 2012

di Redazione Commenta

Tante novità anche in questa afosa settimana di luglio, periodo generalmente piatto dopo i grandi botti dell’E3 di Los Angeles. In attesa di mettere le mani sui titoli più caldi dei prossimi mesi scopriamo cosa hanno in serbo per noi sviluppatori e publisher.

Prima di lasciarvi alle consuete pillole della domenica vi ricordo che IoVideogioco è presente anche su Facebook e Twitter, inoltre potete seguirci anche tramite i sempre comodi Feed RSS. Buona domenica e buona lettura.

SEGA ha annunciato che Creative Assembly è attualmente al lavoro su Total War Rome 2, sequel dell’ottimo Rome Total War uscito nel lontano 2004. Il gioco uscirà nel 2013, al momento solo la versione PC è stata confermata ufficialmente.

Sony ha comprato Gaikai per 380 milioni di dollari. I rumors diffusi poco prima dell’E3 quindi si sono rivelati autentici, la società, fondata da Dave Perry nel 2008 è ora parte integrante di Sony e l’esperienza di Gaikai per entrare nel mercato dei giochi in streaming.

Uscirà il 24 luglio Cold Stream, il nuovo DLC di Left 4 Dead che aggiunge nuove mappe inedite e munizioni infinite. Il pacchetto probabilmente sarà gratuito, anche se Valve non ha ancora confermato o smentito questo aspetto.

Capcom ha fatto sapere che Monster Hunter 4 per Nintendo 3DS uscirà in Giappone durante la primavera del 2013. Nessuna data di uscita europea è stata confermata, ma probabilmente le cose andranno per le lunghe, considerando che in occidente stiamo aspettando ancora Monster Hunter Portable 3G, uscito nel dicembre 2010 in Giappone.

StarCraft 2 Heart Of The Swarm e World Of Warcraft Mists Of Pandaria saranno presenti in versione giocabile alla Gamescom di agosto, in programma dal 15 al 19 del prossimo mese.

Remedy ha fatto sapere che il 3 agosto uscirà su Steam una versione riveduta e aggiornata di Death Rally, classico racing arcade uscito nel 1996 su PC e recentemente su iOS e Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>