Novità videogiochi settimana 19 – 25 settembre 2011

di Redazione Commenta

Le novità della settimana che sta per concludersi sono state molte, ma in realtà l’evento che ha catalizzato il mondo dei videogiochi è stato uno solo, il lancio di Gears Of War 3, disponibile su Xbox 360 dal 20 settembre. Avete già letto la nostra recensione, vero?

Prima di lasciarvi alla consueta lettura delle pillole domenicali vi ricordo che potete seguirci anche su Facebook e Twitter, oppure tramite i poco social ma sempre utili Feed RSS.

Partirà il 29 settembre la fase beta di Battlefield 3, gli utenti che hanno prenotato il gioco su Origins potranno accedere alla beta già dal 27 settembre, con due giorni di anticipo rispetto alla data ufficiale stabilita da EA.

Resident Evil Raccoon City non uscirà nel 2011, bensì nel 2012. I motivi di questo ritardo non sono chiari, probabilmente Capcom vuole evitare di far uscire il gioco a novembre, insieme a colossi come Modern Warfare 3, Assassin’s Creed Revelations e The Elder Scrolls 5 Skyrim.

Anche Metal Gear Solid Snake Eater 3D uscirà in ritardo, il gioco vedrà la luce solo nei primi mesi del 2012, i possessori di Nintendo 3DS possono comunque consolarsi con Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land, attesi per Natale.

THQ ha annunciato ufficialmente Homefront 2, sequel del discreto sparatutto uscito a marzo su PC e console HD. Il gioco sarà sviluppato da Crytek e vedrà la luce nel 2014 su console next-gen, probabilmente Wii U e Xbox 720.

UbiSoft ha deciso di fare un regalo a tutti coloro che acquisteranno la versione PlayStation 3 di Assassin’s Creed Revelations. Una copia del primo Assassin’s Creed sarà inclusa nella confezione del gioco, davvero una bella iniziativa.

DC Universe Online, MMORPG lanciato a gennaio, diventerà free to play durante il mese di ottobre, sia su PC che su PlayStation 3. Questo vuol dire che sarà possibile scaricare il client e giocare senza spendere un solo euro.

 

Il nuovo episodio di Super Smash Bros potrebbe chiamarsi Super Smash Bros Universe, almeno secondo un documento trapelato in rete. Nintendo non ha voluto commentare il rumor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>