Novità videogiochi settimana 17-23 gennaio 2011

di Redazione Commenta

Settimana ricca di novità, per gli appassionati di videogiochi. Mercoledì 19 Nintendo ha svelato tutti i dettagli sul lancio europeo del 3DS, inoltre Gearbox ha annunciato la data di uscita ufficiale di Duke Nukem Forever, dopo ben 13 anni di sviluppo il gioco è pronto per uscire.

Non vi basta? Allora ci sono anche i trailer dei giochi di lancio per 3DS, come Super Street Fighter 4 3D Edition e Resident Evil The Mercenaries 3D. Ne volete ancora? Subito dopo il salto trovate il consueto recap settimanale, buona lettura.

Partiamo con una notizia fresca fresca, secondo Official PlayStation Magazine UK, Hideo Kojima sta lavorando alla conversione HD dei primi tre episodi di Metal Gear Solid, questo vuol dire che MGS 1,2 e 3 potrebbero arrivare presto su PlayStation 3. Proseguiamo con Duke Nukem Forever, oltre alla data di uscita (6 maggio) Gearbox ha svelato anche la copertina del gioco, davvero molto bella.

Sempre per la sezione “notizie non confermate”, a febbraio Telltale Games potrebbe annunciare il videogioco di The Walking Dead, nello stesso mese Sony dovrebbe presentare ufficialmente Xperia Play, durante il Mobile World Congress di Barcellona, dal 14 a 17 febbraio. Per la serie giochi di tennis vi proponiamo invece il nuovo trailer di Virtua Tennis 4 ed un video dedicato a Top Spin 4, i due giochi vedranno la luce in primavera.

Ci sono anche due brutte notizie, dobbiamo tristemente segnalare la chiusura di due studi di sviluppo, Bizarre Creations e Propaganda Games. Activision e Disney hanno deciso di issare bandiera bianca, dopo i pessimi risultati commerciali degli ultimi giochi prodotti dai due team (Blur, 007 Blood Stone e TRON Evolution, nello specifico). Torniamo a parlare di cose belle, Codemasters ha annunciato a sorpresa lo sviluppo di Cannon Fodder 3, anche se a quanto pare il gioco uscirà solo in Russia.

Chiudiamo invece con una notizia su Gears Of War, Epic ha registrato il marchio Gears Of War Exile, questo potrebbe essere il nome del misterioso spin-off di Gears Of War compatibile con il controller Kinect.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>