Novita’ videogiochi settimana 15 – 21 agosto 2011

di Davide Leoni Commenta

La settimana che sta per concludersi si è rivelata ricchissima di novità, merito della Gamescom, la fiera di videogiochi più importante d’Europa, giunta oggi al suo ultimo giorno.

Dalla fiera tedesca sono arrivati annunci eclatanti e novità sui giochi che vedremo durante la prossima stagione. Non vi rubo altro tempo e vi lascio alla lettura delle pillole settimanali, vi ricordo solo che potete seguire tutte le novità di IoVideogioco anche su Facebook e Twitter.

Nintendo ha annunciato la data di uscita dell’attesissimo Zelda Skyward Sword per Wii, il gioco arriverà in Europa il prossimo 18 novembre, giusto in tempo per Natale.

Annunciato inFamous 2 Festival Of Blood, spin-off di inFamous 2 a tema “vampiresco“, in arrivo su PlayStation Store durante il mese di ottobre.

Prime immagini di Borderlands 2, seguito di uno dei migliori giochi del 2009. Borderlands 2 sarà disponibile nei negozi durante il 2012, intanto gustatevi gli screenshot rilasciati da Gearbox.

Sony ha tagliato ufficialmente il prezzo della PlayStation 3. La console costa ora 249 euro in tutta Europa, una cifra molto interessante che permetterà alla casa nipponica di aumentare il numero di console vendute nel mondo.

Il Wii si rinnova, Nintendo ha annunciato un modello slim in arrivo a Natale. Per 149 euro possiamo portarci a casa la console e due giochi completi, per divertirsi con tutta la famiglia.

Anche la PSP subisce l’ennesimo restyling, il nuovo modello della console uscirà in autunno in Europa e costerà 99 euro. Le specifiche sono le stesse di sempre, il modulo Wi-Fi però è stato rimosso.

Giochi di calcio: Electronic Arts annuncia FIFA Street 4, Konami annuncia la demo di PES 2012 e SEGA ha presentato le prime immagini di Football Manager 2012.

Il nuovo episodio di Resistance per PlayStation Vita ha finalmente un nome, Burning Skies uscirà nel 2012 e sembra davvero spettacolare.

Namco-Bandai ha mostrato Tekken 3D Prime Edition, primo episodio di Tekken per Nintendo 3DS. Il trailer è interessante, il gioco uscirà in tempo per Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>