Ninja Gaiden 3, nuovi dettagli da Official PlayStation Magazine

di Davide Leoni Commenta

L’ultimo numero di Official PlayStation Magazine USA contiene un mini speciale dedicato a Ninja Gaiden 3, titolo attesissimo in sviluppo da oltre un anno. Si tratta del primo gioco della serie a non essere supervisionato da Tomonobu Itagaki, padre spirituale del Team Ninja e ritenuto, non a torto, il papà di Ninja Gaiden.

L’articolo su OPM riporta che il gioco girerà a 60 FPS fissi, senza rallentamenti nemmeno nelle situazioni più concitate, il motore grafico è stato completamente sviluppato da zero, la grafica sarà sicuramente molto curata, in particolare il sangue viene definito molto realistico.

La storia svelerà il misterioso passato di Ryu, anche se probabilmente la serie Ninja Gaiden non si concluderà con questo capitolo e la trama lascerà la porta aperta a un seguito. Il gioco sarà molto, molto difficile, come da tradizione, anche se Tecmo-Koei ha assicurato che farà di tutto per rendere il titolo accessibile anche ai giocatori meno esperti. Il gameplay non ha subito particolari cambiamenti, in questo nuovo episodio però sarà possibile potenziare le proprie armi  in maniera più semplice e rapida.

Grandi novità invece per quanto riguarda il multiplayer, Official PlayStation Magazine parla di modalità cooperativa e competitiva online fino ad un massimo di otto giocatori. Dovrebbe essere possibile affrontare l’avventura principale in compagnia di altri sette amici, ma questo punto è ancora piuttosto oscuro e Tecmo-Koei non sembra aver preso decisioni ufficiali in merito.

Per finire, la rivista assicura che Ninja Gaiden 3 sarà compatibile con il controller Move (ovviamente nella sola versione PS3) ma anche in questo non è stato specificato se il supporto per Move si limita a qualche minigioco. Al momento inoltre non sappiamo se la versione per Xbox 360 supporterà Kinect.

Il publisher nipponico svelerà ufficialmente Ninja Gaiden 3 all’E3 di Los Angeles, l’uscita è prevista per la metà del 2012 su PlayStation 3 ed Xbox 360.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>