NeoGeo X, confermato il folle prezzo della console portatile SNK

di Redazione Commenta


Molti di voi probabilmente avranno già portato a casa quel prezioso gioiellino che risponde al nome di Playstation Vita. Il tanto atteso capolavoro portatile di sua maestà Sony è infatti finalmente giunto da noi da qualche giorno e molti avranno sicuramente investito un po’ dei propri risparmi per iniziare immediatamente a godersi le piccole meraviglie che hanno subito iniziato a bazzicare su questa potente console portatile fin dalla data di lancio.

C’è invece chi difende ancora a spada tratta il Nintendo 3DS, un piccolo concentrato di modernità che offre quel piacere in più offerto da un effetto 3D senza dover ricorrere all’uso di fastidiosi occhialini per giocare, nonché per godersi ormai un buon numero di titoli tra cui grandi capolavori come alcuni giochi della serie di Mario o di Zelda. Anche però chi è affezionato al gusto vintage del NeoGeo potrà gioire come i possessori delle suddette console portatili.


Chi ha qualche annetto in più sul groppone ricorderà sicuramente il NeoGeo, console delle meraviglie piuttosto potente ma a beneficio di pochi eletti: ebbene i rumors che da qualche tempo circolavano riguardo un ritorno in pompa magna di quei bei tempi si sono rivelati effettivamente corretti visto che è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di NeoGeo X, un modo per respirare tutta la magia della SNK in una versione portatile.

L’idea è un po’ quella del prodotto della Blaze su Sega Mega Drive e avrà precaricati alcuni titoli degni di nota dei tempi che furono, ovviamente pubblicati su NeoGeo, da Art of Fighting fino a Metal Slug. Una data di uscita ufficiale del NeoGeo X ancora non c’è ma sappiamo per certo che arriverà entro quest’anno, l’unica follia riguarda il prezzo: non vi sembra assolutamente troppo spendere ben 500 sterline per portare a casa un mucchio di capolavori ma legati al passato videoludico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>