Modern Warfare 3 ha venduto 9,3 milioni di copie al lancio

di Davide Leoni 3

Modern Warfare 3 è il prodotto di intrattenimento con il lancio più grande di sempre nella storia. E’ questo il verdetto finale che possiamo trarre dal day one del gioco Activision .

Nella notte tra il sette e l’otto novembre il gioco ha venduto 1,5 milioni di copie, cifra che è poi salita a 9,3 milioni duranta tutta la giornata dell’8 novembre, day one ufficiale di Modern Warfare 3.

Il gioco Activision ha venduto 9,3 milioni di copie solamente al lancio, generando guadagni per 1,3 miliardi di dollari. Secondo gli analisti, alla fine della settimana Modern Warfare 3 avrà venduto circa 13 milioni di copie.

La versione Xbox 360 è la più venduta, con il 54% delle copie piazzate, ovvero circa 5 milioni. La versione PlayStation 3 segue al 42%, mentre le versioni PC e Wii si spartiscono il rimanente 4%, con circa 370.000 copie vendute.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>