Mirror’s Edge 2 si farà? Il mistero continua

di Davide Leoni 2

Continua il mistero su Mirror’s Edge 2, da anni ormai si parla del gioco, Electronic Arts e DICE hanno più volte confermato e smentito l’esistenza del progetto, tuttavia ad oggi non sappiamo assolutamente nulla di questo titolo.

Sembra che il gioco sia in fase di sviluppo, come confermato recentemente anche da Patrick Liu di DICE, tuttavia la società non vuole sbilanciarsi, è ancora troppo presto per gli annunci ufficiali.

Mirror’s Edge è una IP molto importante per DICE, il gioco può contare su una buona fanbase, i tempi per un Mirror’s Edge 2 sono maturi, tuttavia la software house non ha ancora annunciato nulla di ufficiale. Liu ha comunque fatto capire che “qualcosa” su Mirror’s Edge è effettivamente in fase di sviluppo ma non è chiaro se si tratta di un sequel, di uno spin-off o di una versione aggiornata del primo titolo compatibile con Kinect e Move.

Secondo molti, Electronic Arts avrebbe dovuto presentare il gioco allo scorso E3, invece Mirror’s Edge 2 è stato uno dei grandi assenti della fiera. Alla manifestazione comunque Frank Gibeau ha confermato che il titolo sarà realizzato con il motore Frostbite, lo stesso usato per l’imminente Battlefield 3.

A mio avviso Mirror’s Edge 2 uscirà sicuramente, probabilmente il gioco è già in fase di sviluppo da molti mesi (se non da anni), tuttavia Electronic Arts vuole aspettare il momento giusto per l’annuncio. Il primo Mirror’s Edge è diventato un gioco cult con il passare del tempo, EA e DICE vogliono limare i difetti del primo episodio e migliorare il gameplay, in modo da rendere il gioco più vario ed interessante.

Probabilmente Mirror’s Edge 2 non uscirà sulle piattaforme attuali bensì sulle console di nuova generazione, Wii U e Xbox 720 in testa. Electronic Arts vuole garantire la massima visibilità al titolo e uscire su console in fin di vita non è proprio una strategia vincente per ottenere successo.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>