Microsoft sospende lo sviluppo di MS Flight

di Andrea Guida Commenta

L’esperimento del reboot in salsa free-to-play non ha dato i risultati sperati e così,  ad appena cinque mesi dal suo lancio, Microsoft ha deciso di interrompere lo sviluppo di MS Flight, la sua storica simulazione di volo, lasciando con l’amaro in bocca gli utenti che erano rimasti affezionati al franchise.

La decisione è arrivata in contemporanea con la soppressione di un altro progetto videoludico di Microsoft, quello dei libri didattici interattivi Project Columbia. Per entrambi i casi, il colosso di Redmond ha motivato le sue scelte parlando della necessità di “allineare nel migliore dei modi gli obiettivi e i piani di sviluppo a lungo termine“, il che significa tutto è niente.

L’unica, misera, consolazione per i fan di MS Flight consiste nel fatto che il gioco continuerà ad essere disponibile (naturalmente gratis). Inoltre pare che il suo community support non verrà cessato, almeno per il momento.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>