Metal Gear Rising, Kojima parla del nuovo progetto

di Redazione 1


Metal Gear Solid è sempre Metal Gear Solid. Inutile parlare molto di quella che viene considerato da tutti come una delle migliori serie videoludiche che sono spuntate sulle nostre macchine da gioco, una di quelle che ha dato il via al genere stealth game, in cui agire con circospezione e guardarsi le spalle piuttosto che attaccare animalescamente è una delle regole principali, ma qualcosa è destinato fortemente a cambiare in futuro.

Qualcuno di voi infatti sarà già a conoscenza del progetto Metal Gear Rising, un gioco di cui si parlava già diverso tempo fa ma di cui sono sparite le tracce, per poi fare di nuovo capolino recentemente, facendosi sentire rumorosamente per una notizia molto importante. Infatti il nuovo esponente della serie non avrà lo stesso padre di tutti gli altri: il signor Hideo Kojima infatti non c’entrerà quasi nulla con questa nuova chicca.


Un figlio così importante non è stato lasciato in realtà completamente al caso, ma sono state delineate delle linee guida da Kojima stesso, ma tutto il gioco è stato pensato e realizzato da uno studio diverso, senza alcuna interferenza dall’autore originale. Kojima ha affermato di non aver voluto leggere nulla della storia proprio perché non voleva essere risucchiato nuovamente in questo vortice così imponente e celebre ai più.

L’autore tanto amato dagli appassionati della saga ha però affermato che se la serie venisse completamente snaturata, solo dopo la pubblicazione farà sentire la sua opinione, ma prima ha deciso fermamente ed ufficialmente che proprio non vuole avere voce in capitolo nella lavorazione. Detto questo un primo snaturamento già ci sarà visto che il protagonista trasformerà il titolo in un gioco d’azione: questo piacerà ai fans di vecchia data della serie? Un primo video che trovate qui sotto vi servirà già a farvi un’idea.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>