Mass Effect 3, l’ultima patch causa crash e problemi

di Davide Leoni 1

Ancora problemi per Mass Effect 3, non c’è pace per il gioco BioWare, bersagliato dalle critiche dei fan e dai problemi tecnici che stanno rovinando l’esperienza di gioco a migliaia di persone. Dopo il fastidioso bug dell’Accademia Grissom (risolto con una patch) adesso alcuni giocatori segnalano bug e crash dopo aver installato l’ultima patch da 4 MB distribuita pochi giorni fa.

A quanto pare dopo aver installato la patch il gioco si blocca nel menu principale e avviando una partita in multiplayer il caricamento è infinito, tanto che giocare risulta praticamente impossibile.

Il problema sembra verificarsi principalmente su Xbox 360, ma anche i possessori di PlayStation 3 non sono esenti da questi crash improvvisi. BioWare ha fatto sapere di essere al corrente della situazione e di essere al lavoro per risolvere i problemi.

Intanto, per arginare i crash, alcuni giocatori consigliano di caricare il gioco prima di effettuare l’accesso ad Xbox Live/PSE e di pulire la cache di sistema, operazione che sembra funzionare per alcuni e non per altri, in maniera del tutto casuale.

Un vero peccato che un gioco di tale portata sia stato letteralmente rovinato da bug, crash e problemi tecnici di varia natura che hanno impedito ai giocatori di gustarsi la terza avventura del comandante Shepard e della sua squadra. BioWare, bisogna essere onesti, sta facendo di tutto per risolvere i problemi, rilasciando patch a ritmo continuo, anche se la situazione è paradossale, come può una patch risolutiva creare problemi ancora più gravi di quelli che dovrebbe risolvere?

Questo sta diventando un vero problema, è successo con Skyrim (praticamente ingiocabile su PlayStation 3) e con molti altri titoli di richiamo, forse prima di mettere in vendita prodotti a prezzo pieno sarebbe bene controllare che tutto funzioni correttamente, per rispetto di chi acquista i giochi pagando con con soldi sudati, spesso frutto di risparmi ed economie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>