Mass Effect 3, BioWare difende il finale

di Giovanni Ferlazzo 1

Il finale di Mass Effect 3, che ovviamente non sveleremo in questa notizia, ha scatenato la furia di diversi fan, che si sono detti disposti persino a pagare per una conclusione differente per le vicende del Comandante Shepard e soci.

BioWare è però ancora convinta delle scelte fatte e per tal ragione non cambierà assolutamente il finale, figurarsi metterlo a pagamento. Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva al sito Digital Trend, Casey Hudson, direttore e produttore esecutivo del gioco, ha spiegato che la scena conclusiva di Mass Effect 3 va bene così come è stata pensata.

Non volevo che il gioco fosse facilmente dimenticabile, ed è stato studiato per polarizzare l’attenzione degli utenti lasciando loro la possibilità di confrontarsi e commentare tra loro gli eventi conclusivi, dando la loro interpretazione su cosa succederà dopo e cosa accadrà ai personaggi protagonisti. C’è sempre stata un po’ di interpretazione e un po’ di mistero, così che la storia possa essere ricordata anche molto tempo dopo.

Hudson non rinnega quindi quanto realizzato dal suo team, ma assicura che l’opinione dei giocatori viene sempre presa in considerazione, come quando nel caso di Mass Effect 2 gli appassionati invocarono la possibilità di poter passare più tempo con un personaggio come Liara e per tal ragione venne prodotto e distribuito un DLC apposito. Promette in tal senso l’arrivo nei prossimi mesi anche di contenuti single player, ma nessuno di questi riguarderà il finale.

Probabilmente, lo sviluppatore distribuirà dei DLC appositi per approfondire alcuni aspetti della storia rimasti poco chiari anche dopo lo scorrere dei titoli di coda. Un’operazione piuttosto comune, già vista in azione con il precedente episodio, che vide anche la realizzazione di un DLC che fece da ponte con il terzo capitolo. Ma una cosa è sicura: che l’abbiate apprezzato o meno, il finale della trilogia è questo e non cambierà.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>