Mass Effect 3, grosso annuncio al PAX East 2012?

di Giovanni Ferlazzo Commenta

BioWare sta preparando un grosso e fantastico annuncio relativo a Mass Effect 3 da fare durante il PAX East 2012 che si terrà a Boston dal 6 all’8 aprile 2012.

La notizia è stata riportata oggi da That Videogame Blog, che ha citato quanto affermato dal doppiatore originale dell’Ammiraglio Hackett, Lance Henriksen, il quale ha parlato a un utente del forum ufficiale proprio di un incredibile annuncio dedicato al gioco che sarà reso noto durante l’evento.

Chiaro che i primi, e forse gli unici pensieri in merito riguardano il finale del gioco, aspramente criticato dai fan a tal punto da costringere lo sviluppatore a promettere di correre ai ripari tramite degli appositi DLC cui dettagli sarebbero stati distribuiti, per l’appunto, nel mese di aprile.

Anche perché se si considera quanto aggiunto dal doppiatore, il quale ha ammesso di essere a conoscenza su quello che succederà con il finale e di non poter dire nulla al momento, salvo specificare poco dopo di un annuncio che verrà fatto durante il PAX East 2012 allora è chiaro che l’attesa è tutta rivolta a un giorno non precisato tra venerdì e domenica.

Cresce allora la curiosità per capire cosa BioWare ha realmente intenzione di fare per chiudere definitivamente le polemiche su uno dei finali più criticati e discussi di sempre nella storia dei videogiochi. Probabilmente sarà distribuita una nuova conclusione che tenti di spiegare meglio i motivi che hanno scatenato quel susseguirsi gli eventi e soprattutto le conseguenze da essi derivate.

Si potrebbero lanciare missioni secondarie inedite destinate a completare il puzzle o chissà cos’altro ancora. Naturalmente la speranza generale è non solo che questi DLC possano risolvere una volta e per tutte una delle saghe più amate di questa generazione, ma soprattutto che vengano distribuiti in maniera gratuita. Difficile solo provare a immaginare cosa accadrebbe se il nuovo finale fosse scaricabile solo a pagamento.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>