LittleBigPlanet Vita, come iscriversi alla beta

di Giovanni Ferlazzo Commenta

LittleBigPlanet Vita è uno dei titoli più attesi di quest’anno per la nuova console portatile Sony. L’episodio della famosa serie sviluppato appositamente per PlayStation Vita, sarà disponibile salvo sorprese nel mese di giugno e, sviluppato da Double Eleven, Tarsier Studios e Sony XDev Europe, promette di essere uno dei giochi più interessanti per l’handheld.

Sony ha aperto oggi il modulo per le iscrizioni alla fase beta che partirà nelle prossime settimane. La registrazione, precisiamo, non garantisce tuttavia la partecipazione alla versione dimostrativa, dato che per bisognerà necessariamente essere fortunati e sperare di venire estratti. In ogni caso, ecco la procedura per partecipare al programma.

Come spiega Sony sul blog ufficiale PlayStation, i passi da seguire sono essenzialmente questi:

A questo punto se avete seguito la procedura passo per passo in maniera corretta, avrete il diritto di partecipare all’estrazione con la quale potrete aggiudicarvi in anteprima un assaggio dell’attesissimo LittleBigPlanet per PlayStation Vita.

In attesa di ulteriori informazioni da Sony sul programma, ricordiamo le caratteristiche principali del gioco. In LittleBigPlanet Vita i giocatori prenderanno nuovamente i panni di Sackboy, il pupazzo di pezza protagonista principale della serie e ormai vera e propria icona del marchio PlayStation. L’obiettivo è quello di completare livelli realizzati nello stile degli episodi PlayStation 3, ma con una differenza non indifferente che in pratica cambia l’intera user experience.

Come è facile immaginare, il gioco sfrutterà tutte le caratteristiche peculiari di PlayStation Vita, in particolar modo track-pad e display touchscreen. Per risolvere enigmi e arrivare alla fine del quadro, bisognerà quindi più volte interagire con queste feature: il track-pad potrà essere utilizzato ad esempio per “spingere” alcune piattaforme verso il giocatore. Inoltre, il display multi-touch permetterà di giocare con un amico sulla stessa console, in particolare nel completamento di alcuni mini-giochi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>